Liberati della muffa, grazie alla lotta integrata

"Uccidi muffe, spore e ife, senza prodotti pericolosi e senza cattivi odori"

  • Mai più prodotti tossici
  • close
    Mai più prodotti inefficaci contro la muffa
  • close
    Mai più cattivi odori
  • Uccidi muffa, spore e ife in totale sicurezza e senza cattivi odori

A differenza dei prodotti a base cloro, pericolosi e inefficaci, Atum penetra le porosità dei materiali fino ad arrivare ad uccidere le radici e le spore.

  • Hai la muffa in casa e nonostante tanti trattamenti continua a riaffiorare?
  • arrow-circle-right
    Gli imbianchini e i rivenditori ti offrono i soliti prodotti "assicurandoti" che non comparirà per 3 o 4 anni?
  • arrow-circle-right
    Ogni volta che rispunta la muffa occupa aree sempre più estese?

La ragione è che le informazioni che gli operatori di settore hanno sulla muffa, sono totalmente sbagliate.

Ecco ciò che nessun operatore sa e che gli impedisce di aiutarti realmente a risolvere il tuo problema di muffa

Non sono visibili

Dei quasi 20 tipi di muffa diversi, presenti nelle abitazioni, solo una minima parte è visibile. Non solo, radici e spore sono talmente piccole da essere invisibili all'occhio umano. Non più del 10% della contaminazione in casa è percepibile. Quando sei convinto che in casa ci sia una "piccola macchia", molto spesso la contaminazione è molto più estesa.

Le radici sono profonde

Le  radici delle muffe, dette ife, non sono visibili ad occhio nudo. Si insinuano nelle porosità dei materiali. Un centimetro quadrato di muffa può nascondere fino a 100 metri(!!!) lineari di radici che i prodotti antimuffa tradizionali non riescono a raggiungere.

Sono ovunque

Le muffe si diffondono grazie alle spore, che possiamo definire i "semi" delle muffe. Le spore sono volatili, invisibili e si depositano su qualunque materiale incontrino. Da superfici come vetro o acciaio sono facilmente asportabili nelle attività di pulizia quotidiana, mentre sul legno, cemento, plastiche e superfici porose in generale, depositano le proprie radici.

Perché gli antimuffa tradizionali non ti possono aiutare

Il limite principale degli antimuffa liquidi tradizionali è nella capacità d'azione.

Innanzitutto, agiscono solo in superficie, trascurando completamente l'azione sulle radici e sulle spore. Ciò che si ottiene, usandoli, è un beneficio esclusivamente estetico. Le muffe vengono sbiancate, mentre continuano a proliferare pacificamente.

La loro azione, inoltre, per quanto blanda, necessiterebbe di tempi di azione molto lunghi. Ciò significherebbe affogare le pareti nella sostanza antimuffa per 15/20 minuti, ovviamente impossibile.

Ecco perché, dopo aver usato questi prodotti, la muffa ritorna e lo fa in modo più violento rispetto alla volta precedente.

Ecco cosa dicono alcuni clienti che hanno usato Atum

profile-pic

Lo raccomando vivamente!!!

Di colpo l'alto anno mi sono trovata con gli angoli della casa ed una parete sopra il piano cottura nero di muffa ed ogni volta che tornavo a casa un odore di fungo persistente. Ho provato i vari prodotti acquistati dal ferramenta ma dopo un forte odore di candeggina ed una parete bianca per alcuni giorni il problema si ripresentava. Dopo una ricerca su internet mi sono imbattuta su questo sistema e dopo alcune diffidenze iniziali ho contattato l'azienda e mi sono fatta spiegare bene come comportarmi per questa problematica ed alla fine ho acquistato sia i prodotti igienizzanti e poi l'additivo da mettere nella pittura. Una volta fatto tutto ho trovato subito benefici a lungo termine e non ho avuto fastidiosi odori mentre usavo questo prodotto. Ho passato tutto l'inverno ed i miglioramenti sono stati evidenti pur avendo problemi di ponti termici dati da un muro non fatto benissimo. Sono rimasta molto soddisfatta e tra un pochino rifarò lo stesso trattamento preventivo solo in un angolo della casa più esposto. Lo consiglio vivamente!!!

Cinzia Zacchigna
profile-pic

Sono allergica alla muffa e Atum mi ha aiutata

Ho usato Atum circa due mesi fa in una camera da letto di un casale in Umbria situato in aperta campagna, che abito saltuariamente e proprio per questo motivo si era creata una patina di muffa nera e verdastra. Prima del trattamento, a causa di una forte allergia alla muffa, durante la notte accusavo problemi respiratori e manifestazioni allergiche abbastanza intensi. Recentemente ho soggiornato li per la prima volta dopo il trattamento, per due settimane e finalmente sono stata benissimo. Ho usato il prodotto anche in altre situazioni ed ho avuto ottimi risultati. Ringrazio Denis anche per i consigli che mi ha dato.

Marica Nava
profile-pic

Miracolo...

ho usato Atum in due camere da letto e in due bagni ho seguito le istruzioni che erano indicate e……..miracolo già dopo il primo trattamento ho visto che le muffe erano bloccate non crescevano più ,certo non essendo uno sbiancante non sono sparite …..come succede usando la varecchina …..ma la notte ho dormito in camera senza sentire nessun odore …..ho quindi finito il trattamento imbiancando aggiungendo alla calce il prodotto indicato e a distanza di 8 mesi è ancora tutto perfettamente bianco! GRAZIE Denis !

Giuseppe Gillone
profile-pic

Funziona veramente

bhe che dire . ne ho provate di ogni. vari prodotti varie pitture ma i risultati sono sempre stati deludenti. per risolvere il problema ho voluto provare anche Atum . ormai sono diversi mesi e' la muffa non si e' piu' vista. quindi amici con i miei problemi....... provatelo funziona veramente. consigliatissimo+++++++++++++++

Walter Melis

Lotta Integrata: cos'è e come funziona

Volevamo creare uno strumento realmente capace di abbattere le muffe e che potesse essere usato dalle famiglie senza rischio alcuno.

Uno strumento che potesse essere utilizzato liberamente in casa, senza pericolo per i bimbi e che servisse per bonificare ogni superficie, ogni materiale, senza rischio alcuno.

Così è nato Atum, non uno, ma due strumenti, ciascuno con la propria funzione specifica per abbattere la muffa.

Antago, il primo dei due prodotti, contrappone fungo "buono" a fungo "cattivo: nella sua produzione vengono impiegati dei lieviti

Antago: fungo "buono" contro fungo "cattivo"

Antago è il primo dei due prodotti che compongono il kit Atum.

E' realizzato impiegando esclusivamente materie prime di provenienza vegetale; tra queste, anche dei lieviti che giocano un ruolo essenziale nell'abbattimento della struttura protettiva delle muffe e nello scioglimento della sostanza organica.

Va spruzzato sulle macchie di muffa e strofinato con la spazzola in dotazione nel kit. 
Lo stesso va fatto sulle fughe cementizie, dalle quali la muffa viene estirpata all'istante.
Sostituendo la spazzola con un panno, poi, si vanno a trattare i mobili, i profili e ogni altro materiale poroso nella stanza contaminata.

Dedalo: addio muffe, spore e ife

Dedalo è un prodotto estremamente efficace. La sua azione va in profondità dei materiali sui quali viene impiegato, fino alle radici stesse delle muffe.

Va spruzzato su tutte le superfici precedentemente trattate con Antago e lasciato asciugare.

Dedalo agisce in 30 secondi: quando la parete si asciuga, si può tinteggiare con qualunque prodotto.

Come si usa il kit Atum

Ordina il tuo kit oggi! 
Il prezzo è comprensivo di IVA e trasporto a casa tua.

Kit ATUM

PER LA SANIFICAZIONE DI AMBIENTI FINO A 40MQ
(TUTTI I MATERIALI POROSI AL LORO INTERNO)

  • Superconcentrato per la produzione di 3 litri di Antago, in latta
  • Superconcentrato per la produzione di 3 litri di Dedalo, in latta
  • Spruzzini
  • Spazzola
  • Istruzioni d'uso

€119,00


...ed in più, per te...

Una consulenza gratuita con uno dei nostri tecnici specializzati.

Potrete parlare del tuo problema di muffa, gli potrai far visionare delle foto, per ottenere un parere qualificato da parte di chi, da anni, studia e combatte le muffe negli edifici.

"Ma io ho solo qualche macchia sulla parete, perché dovrei acquistare 6 litri di prodotti???"

La muffa crea continuamente nuove spore.
Ne produce a sufficienza per raddoppiare la propria presenza negli ambienti ogni mezzora.

Se fossero visibili, entrare in una stanza con una piccola macchia di muffa, equivarrebbe ad entrare in un ambiente saturo di una fitta nebbia.

Le spore si depositano ovunque e, sulle superfici porose, riescono a generare le radici che penetrano nelle porosità.

Queste, a loro volta, creano muffe che generano altre spore: spesso ci si trova, quindi, nella condizione di risolvere il problema sulla parete, ma di veder proliferare ancora la muffa.

Ecco perché è fondamentale estirparla da tutte le superfici, bonificando l'ambiente: mobili, fughe cementizie, profili, ecc., tutti devono essere trattati con Atum.

Domande Frequenti

Come posso essere sicuro che i prodotti siano atossici?

Che garanzia offrite?

Che odore hanno i prodotti? Devo arieggiare dopo l'uso?

Esistono dei negozi che lo vendono?

Posso evitare di tinteggiare dopo il trattamento?

Posso parlare con qualcuno in Atum?

Devo fare più di un trattamento?

Ordina il tuo kit oggi! 
Il prezzo è comprensivo di IVA e trasporto a casa tua.

Kit ATUM

PER LA SANIFICAZIONE DI AMBIENTI FINO A 40MQ
(TUTTI I MATERIALI POROSI AL LORO INTERNO)

  • Superconcentrato per la produzione di 3 litri di Antago, in latta
  • Superconcentrato per la produzione di 3 litri di Dedalo, in latta
  • Spruzzini
  • Spazzola
  • Istruzioni d'uso

€119,00


...ed in più, per te...

Una consulenza gratuita con uno dei nostri tecnici specializzati.

Potrete parlare del tuo problema di muffa, gli potrai far visionare delle foto, per ottenere un parere qualificato da parte di chi, da anni, studia e combatte le muffe negli edifici.

Uccidere le muffe dalle radici: come Atum ti aiuta

Atum è il primo sistema che può uccidere le muffe aggredendo le radici.

È l’unico prodotto in grado di penetrare in profondità sotto le pitture lì dove le muffe iniziano a crescere, e dove nessun antimuffa è in grado di arrivare.

Puoi stare tranquillo dal momento che è 100% atossico e naturale: uccidi le muffe senza far uso di sostanze chimiche tossiche e pericolose.

La Lotta Integrata alla Muffa è questo: usare elementi naturali per annientare ciò che crea danno per alla tua salute – proprio come avviene in agricoltura.

Atum è stato sviluppato grazie alla tecnologia Antagotech®, nata dall’esigenza di offrire una soluzione efficace per l’abbattimento delle muffe dal momento che la chimica e i suoi prodotti commerciali non è in grado di dare, pur usando prodotti molto aggressivi e tossici per la persona.

Parliamo di sistema perché è composto di diversi prodotti.

Chi siamo

Atum nasce dall'esperienza diretta di Milai S.r.l., azienda attiva dal 2011 nella ricerca di soluzioni per la chimica ecologica e innovativa, e diversi laboratori Europei, coinvolti espressamente per lo sviluppo del progetto di lotta integrata alla muffa.

Nel corso dei 4 anni di ricerca e sviluppo abbiamo condotto parecchi test, prove e verifiche di laboratorio per:

- studiare e comprendere il comportamento e la complessità  delle muffe, delle spore e delle ife in casa
- studiare l'azione e i limiti dei prodotti chimici tradizionali
- sviluppare una soluzione innovativa, efficace e del tutto atossica

Così è nato il primo sistema per la lotta integrata alla muffa, Atum.

Per più di due anni abbiamo effettuato test sul campo, permettendo a diverse famiglie di curare la propria abitazione e proteggere la famiglia.

Ad oggi il sistema Atum è stato utilizzato con successo da più di 1.500 famiglie in tutte Italia, molte delle quali hanno deciso di adottare la strategia di mantenimento, utilizzando Atum per prevenire la formazione di muffe.

In italia stiamo creando la reteAtum, con professionisti e rivenditori certificati che possano aiutare realmente le famiglie in difficoltà: professionisti preparati e continuamente aggiornati.

All'estero Atum viene distribuito con successo in Israele.

L'ESPERIENZA DI...
Marica Nava

Marica Nava è una cliente di Atum che soffre di sensibilità chimica multipla, una patologia piuttosto grave che le impedisce di vivere una vita normale, come si usa nel senso comune questo termine. Marica, infatti, manifesta allergia ad una vastità di cause, tra le quali la muffa.

Privacy Policy