Ciao, seguimi in questo breve viaggio, ti rivelerò i segreti sulla muffa, che nessuno ti dice, e che devi conoscere per riuscire ad eliminarla.

Io sono Denis Rosmi e ho avuto il tuo stesso problema con la muffa.

Ho provato di tutto, fino a capire che:​

  • Nessun antimuffa commerciale riesce ad abbattere il 100% delle muffe
  • I prodotti chimici causano più danni in casa di quanti non ne risolvano

Mia figlia stava davvero male, raffreddori continui, tosse notturna, raucedine, macchie sulla pelle; io e mia moglie ci abbiamo impiegato un po' per capire che la causa era la muffa e poi ti spiegherò quali sono i rischi ai quali esponi i tuoi figli non bonificando l'ambiente, ma prima, lascia che guidi in questo breve viaggio.

Gli antimuffa commerciali funzionano?

La prima cosa che ho chiesto di fare ai miei tecnici, in piena disperazione perché non riuscivo a liberarmi dalla muffa, è stato di capire per quale diavolo di ragione gli antimuffa che acquistavo non funzionavano.

Erano tutti a base cloro, quindi la ricerca non è stata molto complicata.

Ecco ciò che abbiamo scoperto:

- per ragioni chimiche, collegate alla tensione superficiale del cloro diluito, il principio attivo dell'antimuffa NON riesce a penetrare le fessurazioni della parete dove si annidano le radici della muffa -

Sai che significa? Che usando quei prodotti togliamo la muffa superficiale, decoloriamo quella che rimane e nulla facciamo contro il cuore delle muffe.

Ma non è finita.

L'acqua contenuta nell'antimuffa, invece, riesce ad arrivare alle radici, alimentandole...

Esatto, usando quei prodotti, dalla candeggina sino al più costoso antimuffa al cloro, calmieri la situazione per un poco, creando le condizioni affinché le muffe si rinforzino.

E, in tutto questo, tu e la tua famiglia respirate sia le spore della muffa che i fumi chimici dei prodotti.

svelati miti sul potere antimuffa della varechina

La muffa fa veramente male alla salute?

Quando parli di muffa, in realtà fai riferimento a numerosi tipi di microrganismi, alcune dei quali potenzialmente molto tossici.

Sono esseri viventi che continuamente si riproducono e colonizzano tutte le superfici con le quali entrano in contatto:

  • moquette
  • carta 
  • legno
  • plastiche porose
  • tessuti
  • pellame
  • fughe e superfici in cemento
  • ...

Una volta che trovano un ambiente umido, sono in grado di trovare ciò che le nutre praticamente ovunque, anche la polvere o il fumo vanno bene.

Molte sono le ricerche universitarie e dei centri di ricerca che hanno collegato l'esposizione alle muffe all'insorgenza di allergie, irritazioni, infiammazioni, asma, ecc.

Ecco quindi che se tu o tuo figlio avete frequentemente tosse, respiro affannoso, raffreddori ripetuti, sinusiti, e la muffa in casa, è probabile che la causa sia proprio questa.

E la notizia peggiore è che l'esposizione continuativa rende croniche le patologie respiratorie.

svelati miti sul potere antimuffa della varechina

Solo qualche macchiolina?

Voglio citare una fonte ufficiale: il dipartimento di salute americano ha voluto fare uno studio.

Ha campionato l'aria all'interno di diversi ambienti, con diversi livelli di contaminazione da muffa.

Bene, il risultato è stato stupefacente: una macchia da 10 centimetri quadrati è sufficiente per infestare un'intera stanza di spore.

Le spore possono essere definite come i "semi" della muffa. 

Vengono prodotti continuamente e volano nell'aria, non hanno bisogno di vento, viaggiano normalmente nell'aria, saturando l'ambiente e depositandosi ovunque!

Quando cadono su un vetro o metallo, mettono radici ma, con un panno, le asporti facilmente.

Quando invece arrivano ad una superficie porosa, le loro radici penetrano le sue fessurazioni e diventa difficilissimo rimuoverle.

Sai quale superficie colonizzano più volentieri?

Umida, calda... i polmoni!

E negli organismi più deboli, come nel caso di bambini o allergici, cominciano a far danni.

Ogni giorno di esposizione, il danno cresce.

svelati miti sul potere antimuffa della varechina

Come puoi proteggere la tua famiglia?

Una volta avute tutte le informazioni che ti ho appena esposto, e c'e' voluto quasi un anno per recuperare tutto, ci siamo messi al lavoro.

Più di due anni di test, prove, ricerche, ecco quello che mi serviva: 

  • Un sistema capace di azzerare le muffe
  • Capace di penetrare le fessurazioni, uccidendole fino alle radici
  • Un sistema totalmente privo di qualunque sostanza contaminante

In pratica: azzerare le muffe senza effetti collaterali, nel pieno rispetto della famiglia e della casa.

Questa è la lotta integrata: usiamo un fungo buono per uccidere un fungo cattivo.

Dal primo utilizzo vivere in casa diventa immediatamente piacevole.

La lotta integrata è ciò che serve ai tuoi figli.


Settimio Renzetti

Erano anni che cercavo di eliminare la muffa dall'angolo sopra le finestre del bagno, ho provato diversi tipi di prodotto con risultati nell' immediato soddisfacenti, ma nel lungo periodo la muffa era sempre li e si allargava anno dopo anno. Con biomuffa ho risolto in maniera semplice efficare e senza odori sgradevoli. un prodotto eccellente. al momento sono passati alcuni mesi, ma sono fiducioso che anche durante il prossimo inverno il prodotto impedirà il riformarsi della muffa.


Ivetta Bruschi

Non sapevo come togliere la muffa avevo provato di tutto poi Chattando con una persona speciale come Denis e avendo fiducia in quello che mi proponeva sono riuscita a debellare la muffa .Soffrivo di rinite tutte le notti mi svegliavo con un forte raffreddore ora dopo aver risanato la mia casa con biomuffa e' tutto ok niente piu' raffreddore . Grazie grazie a Biomuffa ma soprattutto a Denis di cui io mi son fidata


Walter Melis

bhe che dire . ne ho provate di ogni. vari prodotti varie pitture ma i risultati sono sempre stati deludenti. per risolvere il problema ho voluto provare anche biomuffa . ormai sono diversi mesi e' la muffa non si e' piu' vista. quindi amici con i miei problemi....... provatelo funziona veramente. consigliatissimo+++++++++++++++


Francesco Perronace

Bagno, cameretta e camera da letto su soffitto e pareti. Risultato: fin da subito notevole riduzione Dell 'odore di muffa e aria più gradevole...


Valeria di Domenico

Per ora ho usato solo il detergente in camera da letto e l’odore di muffa che passava nei cassetti e’ passato. Tra pochi giorni faro’ pitturare la cucina dove faro’ il trattamento completo. Abitiamo in campagna in una zona molto umida.


Susanna Piazza

Ho usato Atum nel bagno in camera di mia figlia e in sala dove ho il muro che confina con il vano ascensore. tutte tre le stanze erano ricoperte di uno strato verdognolo e male odorante. ho comprato il prodotto pubblicizzato da Denis e dopo 7 mesi in casa mia non c’è traccia di muffa

Lo raccomando vivamente!!!


Cinzia Zacchigna

Di colpo l'alto anno mi sono trovata con gli angoli della casa ed una parete sopra il piano cottura nero di muffa ed ogni volta che tornavo a casa un odore di fungo persistente. Ho provato i vari prodotti acquistati dal ferramenta ma dopo un forte odore di candeggina ed una parete bianca per alcuni giorni il problema si ripresentava. Dopo una ricerca su internet mi sono imbattuta su questo sistema e dopo alcune diffidenze iniziali ho contattato l'azienda e mi sono fatta spiegare bene come comportarmi per questa problematica ed alla fine ho acquistato sia i prodotti igienizzanti e poi l'additivo da mettere nella pittura. Una volta fatto tutto ho trovato subito benefici a lungo termine e non ho avuto fastidiosi odori mentre usavo questo prodotto. Ho passato tutto l'inverno ed i miglioramenti sono stati evidenti pur avendo problemi di ponti termici dati da un muro non fatto benissimo. Sono rimasta molto soddisfatta e tra un pochino rifarò lo stesso trattamento preventivo solo in un angolo della casa più esposto. Lo consiglio vivamente!!!


Marica Nava

Ho usato Atum circa due mesi fa in una camera da letto di un casale in Umbria situato in aperta campagna, che abito saltuariamente e proprio per questo motivo si era creata una patina di muffa nera e verdastra. Prima del trattamento, a causa di una forte allergia alla muffa, durante la notte accusavo problemi respiratori e manifestazioni allergiche abbastanza intensi. Recentemente ho soggiornato li per la prima volta dopo il trattamento, per due settimane e finalmente sono stata benissimo. Ho usato il prodotto anche in altre situazioni ed ho avuto ottimi risultati. Ringrazio Denis anche per i consigli che mi ha dato.

svelati miti sul potere antimuffa della varechina

Vuoi vedere come Atum ti aiuta nella lotta alla muffa? clicca qui