La tecnologia alla base della lotta integrata alla muffa di Atum

Per realizzare i due prodotti che compongono il Sistema di Lotta Integrata alla Muffa Atum, ci siamo avvalsi di una particolare tecnologia di nostra concezione: Antagotech®.

Di che cosa si tratta?

Abbiamo identificato un certo tipo di fungo “buono” (è un lievito) e lo abbiamo isolato in modo da renderlo attrattivo per i funghi “cattivi” delle muffe.
In sinergia con gli altri componenti di Antago (è il nome di questo primo prodotto) che sono esclusivamente di origine vegetale, le muffe vengono ingannate per essere indebolite e disgregate.

Questo metodo ha permesso di attivare il processo di lotta integrata alla muffa e creare il primo antimuffa non tossico.

Non finisce qui.

Antago si contraddistingue per la capacità di disgregare la patina superficiale che protegge le muffe, ma che i nostri occhi non sono in gradi di vedere, ed è quella che le protegge e sulla quale l’antimuffa alla varechina e al cloro va a consumarsi (infatti sbianca).

Aspettati di vedere la colatura di muffa non appena applichi Antago.
E’ la testimonianza che le muffe iniziano ad essere aggredite e indebolite (gli antimuffa le sbiancano, ma non le eliminano).

Come raggiungi le radici per eliminare la loro vitalità e distruggere la muffa.

Dopo aver rimosso questo “scudo” che protegge la muffa e aver liberato le microporosità della pittura, è necessario che raggiungi le sue radici per togliere loro vitalità.

Inizia la seconda fase.

Dedalo, il secondo prodotto, lo spruzzi su tutta la parete dove è presente la macchia di muffa ma anche su qualsiasi altra superficie presente nella stanza, anche se lì non ha mai avuto problemi di muffa.

E’ necessario che bonifichi la stanza dalle spore invisibili (e tossiche) che si sono diffuse ovunque.

Dedalo entra nelle microporosità, incontra le radici delle muffe e ne toglie la vitalità.

Le raggiunge perchè il composto antifungo che contiene (si tratta di una molecola incapace di nuocere all’uomo, agli animali e che è biodegradabile) ha dimensioni più piccole di quelle delle radici microscopiche delle muffe.

Essendo liquido, viene assorbito dai materiali e trasportato lì dove deve andare ad agire.

Suo potere è anche quello di eliminare le spore delle muffe per garantirti un’azione completa su tutto quanto c’è di visibile e invisibile che compone le muffe.

La tecnologia Antagotech® è atossica, ecologica, certificata per il contatto con la pelle e le mucose, inodore e priva di composti aggressivi per le superfici, a pH neutro.

Guarda il video di utilizzo dei prodotti Atum che ho registrato in un’abitazione di una nostra cliente, Patrizia, di Padova:

 

Compila il questionario

Ad maiora
Andrea

Andrea Bernardi
Esperto in diagnosi di problemi di muffa

Privacy Policy