Come funziona il Sistema di Lotta Integrata e perché ti permette di liberarti dalla muffa senza odori e prodotti tossici

Il Sistema di Lotta Integrata alla Muffa è molto diverso da tutto quanto puoi conoscere viene usato per eliminare la muffa.
L’originale concetto di lotta integrata nasce in agricoltura.
Descrive l’ecologica azione di combattere parassiti e malattie delle piante affidando il compito a nemici naturali (i tecnici li chiamano “antagonisti”) e a sostanze non velenose per il suolo e le persone, che permettono di ridurre il più vicino allo zero possibile, l’uso prodotti chimici nocivi e tossici.
Ti sono simpatiche le coccinelle, o il tuo bimbo o la tua bimba le trovano molto carine e mai farebbero loro del male?
Questi insetti, carini e colorati, sono il peggior nemico naturale di alcuni altri insetti “invasori” nemici delle piante: i pidocchi, quei minuscoli insetti scuri che le fanno morire aggredendole in massa.
Per salvare la pianta, (il raccolto nei campi o la produzione in una serra) possono decidere di usare il veleno chimico con tutte le conseguenze ambientali che si porta dietro…
Oppure possono far si che la “natura provveda”… e utilizzare le coccinelle che si nutrono dei pidocchi delle piante.
In questo modo vengono utilizzati molti meno insetticidi chimici inquinanti, l’equilibrio naturale è rispettato, la pianta non viene avvelenata e tu rischi molto meno di portare in casa tua pesticidi e veleni.
Ti piace questo modo di fare e lo senti vicino al tuo?
Ottimo.
A noi piace da morire….
e ci ha permesso di avere un’intuizione eccezionale, più di nove anni fa, che abbiamo deciso di chiamare Atum, Lotta Integrata alla Muffa.
Scommetto che non ne avevi sentito parlare fino a questo momento e il motivo risiede nella unicità del Sistema (non ti nascondo che è scomodo a molte grosse realtà …)
che nasce come idea di due persone, Denis Rosmi il fondatore e io che sto scrivendo.
aiutare quante più famiglie possibiliI tempi sono più lunghi, abbiamo l’esclusiva del Sistema e dei prodotti e facciamo un passo alla volta, puntando ad  dando loro un metodo di azione che non potrai mai trovare da nessun’altra parte lì fuori.
Se il risultato che vuoi ottenere è la bonifica della muffa dalla stanza, agire su tutte le superfici e le pareti per essere certo di raggiungere (e distruggere) il nemico tossico, il fungo “cattivo” e le sue spore…
Senza riempire di odori insopportabili la stanza, tornando a viverci dopo appena 1 ora, con la certezza di dormire la notte e di far dormire tuo figlio con la garanzia che nessuna sostanza velenosa è presente e viene respirata…
Allora il Sistema di Lotta Integrata alla Muffa ti piacerà da morire.
E’ un Sistema unico.
E non lo scrivo per fargli “pubblicità”, ma perchè so che non ne hai sentito molto parlare e che risulta “strano” rispetto a qualsiasi altro prodotto o ciclo di applicazione contro le muffe.
Hai letto delle spore delle muffe e di quanto sono tossiche, pericolose, da evitare dentro la stanza se vuoi avere la trqnauillità che tuo figlio, o chiuque della famiglia, non stia male…
Anche noi lo vogliamo ed è il motore che alimenta il nostro agire quotidiano…
Raggiungere le spore e anche le radici delle muffe nei micro pori della pittura e dei materiali (lo schienale dell’armadio è uno di questi) è un’azione che riesci a fare solo se agisci in modo diverso da quello che conosci…
Trovi risultato solo se affronti le muffe in modo completo andando contro corrente (se bastasse agire nel modo standard e conosciuto da tutti, non starei qui a scrivere queste righe)…
Se sei daccordo con me hai capito molto bene perchè la Lotta Integrata alla Muffa è l’unico Sistema di bonifica delle pareti dalle muffe, dalle sue radici e dalle spore privo di tossicità e assente da odori.
La muffa è maledettamente subdola, per questo motivo va affrontata in modo prepotente.
Due tra le principali ragioni sono:
  1. la macchia che detesti vedere è un insieme complesso di componenti delle muffe e batteri, tutti raccolti sotto uno strato protettivo per noi invisibile, sul quale l’antimuffa perde ogni sua proprietà (si annulla su questo “gel invisibile” che gli scienziati chiamano biofilm [1])
  2. molto di quello che è muffa risulta invisibile ai nostri occhi, e mi riferisco alle spore e alle radici
Ma perché i prodotti antimuffa non sono efficaci sulle muffe e le sbiancano, le nascondono, ma non le eliminano?
  1. l’antimuffa al cloro (contiene la varechina) fa sparire la macchia
    il principio attivo però si esaurisce nel momento in cui incontra lo sporco [2] e la sostanza che sta sopra la macchia (il biofilm)
    …”sbianchi la muffa”, ma non la elimini
  2. l’antimuffa non arriva in profondità e non sfiora nemmeno le radici delle muffe che stanno nei micro pori della pittura.
    E non solo…
    potendolo utilizzare solo lì dove c’è la macchia, la stanza e tutte le superfici non potranno mai venire bonificate e la tua azione si limita a togliere colore alla macchia, ma non ad eliminare il fungo “cattivo”
Il risultato che tu vuoi ottenere è:
  • distruggere in modo completo muffe, spore, radici
  • far andare via in questo modo l’odore di muffa che si sente
  • evitare di riempire la stanza di sostanze pericolose e nocive
  • evitare i cattivi odori
  • tornare a dormire in camera la notte stessa
Il Sistema ha un nome ed è Lotta Integrata alla Muffa.
Chiedi di poter parlare con un nostro esperto, ma anche con me direttamente.
Ti basta compilare il questionario di pre verifica del problema, gratuito e senza obblighi di alcun tipo per te:
Bibliografia:
[1]: Gaylarde, Christine & Morton, Leslie. (1999). Deteriogenic biofilms on buildings and their control: A review. Biofouling. 14. 59-74. 10.1080/08927019909378397.
[2]: Massimo Cardini, Morena Piumi, Roberto Seghedoni, Enrico Stefani. LA SANIFICAZIONE NELL INDUSTRIA ALIMENTARE E NEGLI ALLEVAMENTI. Servizio Sanitario Regionale Emilia-Romagna. Azienda Unità Sanitaria Locale di Modena. Dipartimento di Sanità Pubblica Informo

Leave a Comment:

All fields with “*” are required

Leave a Comment:

All fields with “*” are required

Privacy Policy